giovedì 29 gennaio 2009

Gold by ZioVicenza

Dopo aver raggiunto l'obiettivo indicato nel precedente post , l'oro in questo momento sta trattando a 880,00 usd/oncia. Penso che un ritracciamento dai massimi sia salutare; infatti mi aspetto che scenda fino a toccare area 850,00 usd/oncia, da dove inizieremo ad impostare nuovamente acquisti per medio periodo. Fin'ora è andato tutto molto bene per coloro che mi hanno seguito e i punti tracciati sono stati tutti raggiunti con grande soddisfazione. Prossimamente mi aspetto ancora volatilità sui mercati in generale e noi saremo qui a vigilare.
BUON GOLD A TUTTI .....

venerdì 23 gennaio 2009

Gold by ZioVicenza

GOLD , GOLD e ancora ORO . Rotto 860 oramai ci stiamo avvicinando ai 900 usd /oncia.
Settimana prossima vedremo se ci sono ulteriori sviluppi.
Intanto godiamoci gli aumenti di valore....e mettiamo i soldini in cassa...
Non ho ancora deciso che commodity inserire per i prossimi mesi. Aspetterei di ricevere ancora qualche suggerimento in merito per poi partire definitivamente.
Rame: un mese fa l'ho tolto dal post perchè ho ricevuto molte richieste al riguardo ma ricordo che chi dovesse essere interessato mi può trovare sulla solita mail: ziovicenza.mercatolibero@gmail.com
dico questo perchè le analisi sul rame sono state perfette e nei prossimi mesi continueranno a darci enormi soddisfazioni.
Buon week end a tutti

martedì 20 gennaio 2009

Analisi By ZioVicenza

Scusate se Vi ripropongo il post del 24.10.2008 ma lo faccio perchè continua ad essere di attualità-
Intanto godiamoci i buoni risultati ottenuti sul gold.
Buona serata a tutti


venerdì 24 ottobre 2008

Analisi/Visione by ZioVicenza
L'errore che gli stati devono evitare è quello di portare i tassi a zero. Se questo dovesse succedere le persone tenderanno a portare via dai conti correnti bancari i propri risparmi in quanto non si fideranno più del sistema finanziario non percependo più nessuna remunerazione dal proprio capitale. Questo farà sì che si entrerà in fortissima recessione con potenziale deflazione , il risparmiatore tenderà a procastinare nel tempo qualsiasi acquisto in quanto la propria moneta tenderà ad aumentare il proprio valore giorno dopo giorno in quanto i prezzi scenderanno (vedi Giappone dagli anni 90 ad oggi ).
Fra qualche mese Vi darò la mia idea su ciò che succederà alla moneta americana fra 2 o 3 anni .
Le persone con capitali dovranno e saranno obbligate a fare delle scelte per cercare di difendere i propri capitali (COME???) , gli altri dovranno prendere altre decisioni per cercare di difendere il proprio tenore di vita (COME???).
Per chi volesse approfondire il discorso mi può trovare su :
ziovicenza.mercatolibero@gmail.com

Gold by ZioVicenza

L'oro ha raggiunto l'obiettivo come si diceva nel precedente report. Siamo arrivati a 860,00.
Per il momento la resistenza sembra tenere, ma se viene rotta il prossimo obiettivo a medio sarà a 920/930.
Teniamici in contatto perchè ne vedremo delle belle!!! oggi il pound e domani sarà un'altra cosa.
saluti a tutti!!!

venerdì 16 gennaio 2009

Sempre Gold by ZioVicenza.

L'oro ora si trova a 837.
Ieri aveva provato a scendere ma si è fermato a 806 ma da lì è subito risalito come tra l'altro mi aspettavo.
A 840 siamo difronte a resistenza e probabilmente correggerà già oggi e anche la settimana prossima. Ma vedremo dove si andrà ad appoggiare.
Rotta la resistenza a 840 si va diretti a 860,00.
La tendenza rimane ancora al rialzo. Rimaniamo vigili su questo mercato perchè a scanso di sorprese ne vedremo delle belle.

Buon Week end a tutti.

leandro prai

Sempre gold by ZioVicenza.

mercoledì 14 gennaio 2009

GOLD, GOLD E ANCORA GOLD by ZioVicenza.



L' oro/dollari conferma la presenza della fase impulsiva al rialzo .
In questo momento l’oro/$ si trova a quota 857.10, ed è previsto prosegua la fase di rialzo fino a spingersi in area 930/940, dove c'è un’importante resistenza (a quota 947.05/952.15). E’ probabile che in un primo tempo la barriera riesca a respingere al ribasso il metallo, ma a un secondo tentativo molto probabilmente sarà violata, favorendo il rialzo fino al raggiungimento del target a 1080/1100.
Per negare lo sviluppo della salita di breve, è necessario che le contrattazioni scendano fino a violare il supporto a quota 815/820 e che ci rimangano per almeno 1 giorno.
Solo in tal modo si potrà prefigurare un ribasso dell’oro/$ che ora escludo.