lunedì 29 giugno 2009

Euro dollaro by ZioVicenza

L'euro fa fatica a prendere con decisione una direzione. Lo aspetto ancora questa settimana e alla rottura , se ci sarà , di 1.4260 compreremo euro e venderemo dollari. L'obiettivo da prima sarà 1.45 e poi se saremo fortunati 1.50 . Quando arriveremo a 1.50 ci sarà da divertirsi......

saluti

Acciaio By ZioVicenza

L'acciaio è trattato sull'LME e da circa 1 anno la liquidità stà aumentando e il mercato inizia a farsi interessante. In questo momento il prezzo è a 375 usd alla tonnellata e la tendenza è per un rialzo interessante. Il livello di attenzione è posto a 400 usd alla tonnellata che se rotto l'obiettivo diretto sarà di 680 usd alla tonnellata.

venerdì 19 giugno 2009

Gold e vario By ZiVicenza

Le utltime settimane per me sono state fonte di nuove idee , e per questo motivo ho scritto veramente poco. Avremo modo da settimane prossima di continuare il nostro percorso cercando di scegliere sempre le migliori opportunità .
Molti di Voi ho visto vogliono sapere dell'oro e soprattutto cosa farà da qui in avanti. Sto parlando sempre dell'oro in dollari logicamente . Fin'ora i trend principali li abbiamo presi ; sul gold in dollari mi sono fatto e costruito delle idee molto precise che sono valide da qui ai prossimi mesi (4- 5 ) e quindi chi volesse saperne di più mi scriva direttamente sulla mia solita mail.
Riguardo le altre commodity, da settimana prossima come dicevo, iniziemo ad analizzarne di nuove. Già negli ultimi post ho parlato di gas naturale , di nickel e altre se ne aggiungeranno. Sono sempre più convinto che nei prossimi anni sentiremo parlare sempre di più di commodity e con forte insistenza e semper meno di azionario e obbligazionario.....di questo ne sono super convinto.....La carta non piace neanche ai cinesi......
Gli strumenti da utilizzare sono sempre i soliti , etc, etf e soprattutto i futuri.... Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni mi scriva su:
"Un grazie a Paolo Barrai" .

martedì 16 giugno 2009

Commoditity By ZioVicenza

Durante l'ultima settimana per le commodity c'era poco da dire e quindi ho preferito analizzare bene la situazione. Siamo difronte a valori molto tirati sotto molti punti di vista. CI SONO COMMODITY DA COMPRARE E ALTRE DA VENDERE.Come dico sempre dobbiamo avere pazienza e cercare di non farci prendere dalla "voglia" di fare operazioni a tutti i costi. Non serve a nessuno. Oggi ho pubblicato 2 nuove commodity che ritengo interessanti per i prossimi mesi ma anche perchè mi erano state più volte richieste; la stessa cosa sarà per l'alluminio.
Quindi d'ora in avanti troverete molte pubblicazioni su queste genere di commodity.
ricordo sempre la mia mail:

Nikel By ZioVicenza

Dopo i minimi visti in novembre 2008 attorno ai 9000 $ per ton, abbiamo visto una correzione del 75% circa portando le trattazioni attorno ai 16000 $. Si scambia attualmente a 14750 $ ed e' molto probabile una correzione a ribasso verso i 12000 $, livelli interessanti per l'acquisto. Obiettivi attorno ai 25000 $ per ton.
saluti a tutti

Natural Gas by ZioVicenza.

Dopo i massimi di luglio dello scorso anno a 13.50 usd il mercato e' solo sceso in accordo con tutte le materie prime, toccando i minimi a maggio scorso a 3.20 usd . Da quel momento il contratto ha cercato di trovare un proprio equilibrio attorno a 3.70 usd . Attualmente lo si tratta a 3.95usd . Una rottura a rialzo dei 4.30 potrebbe portare i prezzi attorno ai 5.20-5.30 come primo obiettivo e di seguito a 7.00 come secondo obiettivo. Ogni ribasso verso i 3.40 dai livelli attuali e' una buona opportunita' per acquistarlo.
saluti a tutti

mercoledì 10 giugno 2009

Commodity by ZIOVicenza

Sulle commodity a parte il gold e qualche altra sto analizzando la situazione. Appena avremo segnali confortanti noi ci saremo......
saluti a tutti

mercoledì 3 giugno 2009

Riso By ZioVicenza

Il riso è salito del 3.5% in pochi giorni. Il riso si può solamente comprare utilizzando i futuri. Purtroppo al momento non esiste uno strumento (come gli etc) per comperare questo prodotto.
Per chi è interessato si può mettere in contatto inviandomi una mail su : ZioVicenza.mercatolibero@gmail.com