lunedì 20 luglio 2009

Natural gas by ZioVicenza

L'etf su natural gas in questo momento quota 0.4550, mi sembra stia per reagire bene.

ottimo..................


saluti a tutti

sabato 18 luglio 2009

Dow J. by ZioVicenza

Il Dow J. , martedì mi sa che farà un pò di correzione (salutare) per poi tornare a salire..... approfittiamone.... allora....... che ne dite.........

il bello verrà più avanti........... solo la consulenza vi può dare un aiutino...... alla larga da banche , banchette, barchette, e banchetti........solo per pochi..........

per oggi abbiamo finito........


saluti a tutti

Natural gas by ZioVicenza

Il 16 giugno scrivevo: "Dopo i massimi di luglio dello scorso anno a 13.50 usd il mercato e' solo sceso in accordo con tutte le materie prime, toccando i minimi a maggio scorso a 3.20 usd . Da quel momento il contratto ha cercato di trovare un proprio equilibrio attorno a 3.70 usd . Attualmente lo si tratta a 3.95usd . Una rottura a rialzo dei 4.30 potrebbe portare i prezzi attorno ai 5.20-5.30 come primo obiettivo e di seguito a 7.00 come secondo obiettivo. Ogni ribasso verso i 3.40 dai livelli attuali e' una buona opportunita' per acquistarlo".
Per chi ha comprato il natural gas a 3,40 usd, come scrivevo , può stare già contento, ieri trattava a 3,60 usd, ma comunque proseguiremo al rialzo.
Per chi invece detiene il natural gas con l'etf deve portare un pò di pazienza per via del cambio euro dollaro che sale sempre con il salire delle commodity in usd. Ma prima poi arriverò il moemento.
SALUTI A TUTTI E BUONA DOMENICA

mercoledì 15 luglio 2009

Euro dollaro by ZioVicenza

Nel post ultimo che ho scritto su euro dollaro dicevo che meritava di essere seguito e che alla rottura di 1.4080 un pensiero per comprare euro bisognava farlo.
Che dire in questo momento quota 1.4130, mi aspetto che salga ancora un pò e poi vedremo che fare.
Per chi vuole accontentarsi libero di negoziarlo e portare il fieno in cascina già a questi livelli.
Notte!!

Dow J. By ZioVicenza

Mi sembra di vedere il DOW J. bene intonato , andiamoci a vedere la mail di ieri......e riflettiamo....


saluti a tutti.....

martedì 14 luglio 2009

Dow j. BY ZioVicenza

Al Dow J. diamo tempo ancora oggi per capire se vorrà fare la discesa per 7800-7900. Oggi valuteremo bene altrimenti dovremo anticipare e metterci in compera di azioni con obiettivo 9400 con estensione a 9800,00.
Mi sembra bene no???
saluti a tutti

lunedì 13 luglio 2009

Euro dollaro by ZioVicenza

L'euro dollaro staziona intorno a 1.3960 oggi. La scorsa volta scrivevo "L'euro fa fatica a prendere con decisione una direzione. Lo aspetto ancora questa settimana e alla rottura , se ci sarà , di 1.4260 compreremo euro e venderemo dollari. L'obiettivo da prima sarà 1.45 e poi se saremo fortunati 1.50 . Quando arriveremo a 1.50 ci sarà da divertirsi......"
bene oggi 1.4260 lo possiamo abbassare a 1.4080 per iniziare a comprare euri contro dollaro per un obiettivo interessante di 1.4500.
Finchè le materie prime sono nella fase di discesa e alcune sono praticamente immobili, coltiviamo anche qualche valuta.....
saluti a tutti

mercoledì 8 luglio 2009

Dow J. by ZioVicenza

Il dow j. a 8100,00 mi fa pensare che potrebbe scendere ancora di un 4-5% e quindi andare a toccare i 7700-7800 che però non devono assolutamente essere rotti. Dai 7800 ripartiremo con il trend in salita per 9400 con massima estensione possibile a 9800. Da qui inizierà un trend di ribasso di medio periodo che andrà a toccare degli importanti obiettivi che quando sarà il momento vi dirò ma che in parte vi avevo già anticipato nei precedenti post dell'anno scorso.

saluti tutti.....

ricordo sempre la mia mail per chi vollesse scrivermi : ziovicenza.mercatolibero@gmail.com

Commodity by ZioVicenza

Come avrete notato , ho rallentato di scrivere sulle commodity oramai da circa un mese in quanto vedevo in generale una discreta discesa compreso anche l'oro.
Non manca oramai molto per dire che su alcune di esse siamo arrivati e quindi si potrà iniziare a comprare e ad accumulare nuovamente. Mi riferisco soprattutto a chi utilizza gli etf /etc perchè per coloro che utilizzano sì gli etf ma li proteggono con vendite allo scoperto utilizzando i futuri hanno più margini di manovra.
Come dico sempre inutile fare la spesa , ma ci vuole pazienza. Alcune materie prime per fine anno faranno vedere cose molto interessanti ed è per questo che dobbiamo sempre tenere del fieno in cascina per approfittare dei mercati e delle occasioni che ci offrono.