venerdì 19 giugno 2009

Gold e vario By ZiVicenza

Le utltime settimane per me sono state fonte di nuove idee , e per questo motivo ho scritto veramente poco. Avremo modo da settimane prossima di continuare il nostro percorso cercando di scegliere sempre le migliori opportunità .
Molti di Voi ho visto vogliono sapere dell'oro e soprattutto cosa farà da qui in avanti. Sto parlando sempre dell'oro in dollari logicamente . Fin'ora i trend principali li abbiamo presi ; sul gold in dollari mi sono fatto e costruito delle idee molto precise che sono valide da qui ai prossimi mesi (4- 5 ) e quindi chi volesse saperne di più mi scriva direttamente sulla mia solita mail.
Riguardo le altre commodity, da settimana prossima come dicevo, iniziemo ad analizzarne di nuove. Già negli ultimi post ho parlato di gas naturale , di nickel e altre se ne aggiungeranno. Sono sempre più convinto che nei prossimi anni sentiremo parlare sempre di più di commodity e con forte insistenza e semper meno di azionario e obbligazionario.....di questo ne sono super convinto.....La carta non piace neanche ai cinesi......
Gli strumenti da utilizzare sono sempre i soliti , etc, etf e soprattutto i futuri.... Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni mi scriva su:
"Un grazie a Paolo Barrai" .

3 commenti:

Marc.M. ha detto...

Buongiorno.
Carissimo ziovicenza,chi ti segue sapra sicuramente che questo periodo di tempo e quello che verra'a breve ti serviranno per fare chiarezza e avere dele conferme sulla situazione in essere,sento pareri contrastati in giro per il web,infalzione si inflazione no,il baltic ha corretto poca cosa...,l'impressione e'che i rischi inflattivi almeno nel breve siano disattesi...si preferisce far muovere il popolo verso il tasso fisso certo non si puo sapere,ognuno di noi ha le proprie idee di come organizzare il proprio asset e di come affrontare gli squilibri semmai ce ne fossero in questo periodo,sempre meglio tenere i piedini coperti non si sa mai.
Approposito di cio ziovicenza ha un ruolo fondamentale di copertura antiinflattiva...Grazie per la tua coperta che nn sara' mai troppo corta,e anche se siamo in estate il caldo prima o poi finira'e personalmente preferisco unpo di caldo all'incogninta del freddo invernale.
un saluto...e come sempre Buon Lavoro.
Marco.

teoterzo ha detto...

Mi potete spiegare per quale motivo le
quotazione dell'oro da alcuni giorni ad oggi continua a scendere di valore? l'Oro è agganciato ancora al $? Ringrazio chiunque voglia contribuire a togliere nebbie dalla mia ignoranza.
Un ringraziamento al curatore del Blog

Anonimo ha detto...

etc gas naturale a 0,47 è un affare come funzione in maniera specifica.
Grazie