venerdì 14 agosto 2009

nickel by ziovicenza

scrivevo a proposito del nickel il 16 giugno 09 : "Nikel By ZioVicenza
Dopo i minimi visti in novembre 2008 attorno ai 9000 $ per ton, abbiamo visto una correzione del 75% circa portando le trattazioni attorno ai 16000 $. Si scambia attualmente a 14750 $ ed e' molto probabile una correzione a ribasso verso i 12000 $, livelli interessanti per l'acquisto. Obiettivi attorno ai 25000 $ per ton"
cari miei siamo arrivati a 21000 ieri sera con mia grande gioia. Forse aspetto i 25000 o magari vendo prima ..... intanto in saccoccia + 42%... non male......

4 commenti:

marcogiulio ha detto...

Buongiorno.
Innegabile la bravura dello "zio" a cogliere le occasioni sulle commodity..il mio unico rammarico e' che son venuto a sapere della sua esistenza unpo'tardi e quindi non ho avuto modo di sfruttare a pieno tutte le performance..Cmqe come tu stesso ci dimostri e ci anticipi le occasioni non mancheranno,anche grazie a questi movimenti "brutali" fatti ultimamente,e se saranno eccessi puntualmente dovranno rientrare.
Aspettando quindi nuovi segnali,commodityModel e ZioVicenza proprio una bella coppietta.
SAluti e BuonLavoro.
Marco.

Anonimo ha detto...

Ma perchè il gas naturale non decolla
forse ci sono le mani forti che decidono loro quando?

Anonimo ha detto...

...si può sapere qualche cosa in piu' sul gas naturale?
grazie!

ghisa01 ha detto...

Buon giorno zio vicenza,
ottima cosa il nichel visto che tra i metalli quotati in lme è quello con un range di oscillazione maggiore.(insieme al rame che ha raddoppiato da inizio anno)
Come si fa ad acquistare lotti in LME?
saluti e grazie