giovedì 22 ottobre 2009

Banche e immobili by ZioVicenza

Sulle banche come azioni e obbligazioni starei molto attento, anzi preferisco guardarle da lontano....così non prendo paura.... sicuramente assisteremo alla riforma del sistema bancario e quindi ne vedremo delle belle..... solo a pensare la visione che mi sto facendo mi vengono i brividi.... non aggiungo altro......
Sugli immobili ho un'approccio positivo per quelli situati sui centri storici......il resto... aspetterei.... o meglio preferisco il nuovissimo dotato di tutti gli optional e certificazioni.....non so se mi spiego.... quelli "nuovi" ma invenduti che hanno qualche anno.... forse sono già vecchi????
mi fermo.....
saluti a tutti
ZioVicenza è un consulente indipendente
per saperne di più e altro ancora scrivete a : ZioVicenza.mercatolibero@gmail.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulle banche è da giugno che ho un etf short che vorrei incrementare al momento opportuno cosi da recuperare le perdite.
Dopo il rally natalizio penso che si scenda parecchio.
Spero di azzeccare.
ulisse

Paname ha detto...

lavoro nel settore edilizio e sugli immobili attualmente non vi è nessuna nuova casa che rispetterà i parametri di rispaarmio enegetico e dunque in ottica investimento sono un pessimo affare ...
quando la gente assimilerà il giochino classe energetica migliore = valore migliore = costi minori allora saranno c...i amari per il parco immobili attuale......
i migliori immobili oggi in vendita (costruiti negli ultimi 2 anni) arrivano se ben realizzati a stento in classe C e li spacciano per classe B.....

ZioVicenza ha detto...

sul discorso immobili sono perfettamente daccordo.... io parlo come investimento di determinati immobili in determinate zone. So benissimo che gli immobili invenduti da 2 anni sono già vecchi e difficilmente sono un affare... quindi i prezzi di questi scenderanno ancora....

saluti