venerdì 29 gennaio 2010

Riflessioni by ZioVicenza

Martedì 8 dicembre scrivevo: " In questi giorni ho letto molte e-mail relativamente al gas. Io dico che è naturale che succeda.....di riceverne molte. Il motivo è anche semplice...... Una cosa che però mi dà l'impressione è che molti pensano di investire in un prodotto e vederlo crescere ( solo crescere) anche solo dopo 1 minuto che si è comprato. Purtroppo non è così..... ho sempre detto che ci vuole pazienza e i risultati arrivano... è chiaro che chi è andato in leva oppure ha investito esclusivamente in questo prodotto, nel momento in cui va dalla parte sbagliata iniziano a preoccuparsi ( ma solo dopo purtroppo, e non prima) ... allora io dico questo non è un investimento ma diventa un casinò.....a QUESTI ULTIMI vorrei rivolgere un pensiero "..............................." intanto godiamoci questi rialzi.... che fanno sicuramente bene a chi ha comprato, a chi ha accumulato e soprattutto a chi non è costretto ad USCIRE (che è il peggire dei maili) .....ricordo che il gas è strategico.... non è un'azione che può fallire....il gas serve .....e non se ne può fare a meno......poi ognuno è libero di fare, di investire e dire ciò che crede ma con modo....GRAZIE".
Vorrei aggiungere, i mercati sono una cosa seria e vanno trattati come tali e soprattutto chi investe deve sapere SEMPRE che non ci sono certezze, ma con una certa educazione, disciplina , determinazione e pazienza i risultati posso arrivare.
Aggiungo....non esiste solo il GAS.....
saluti a tutti
ZioVicenza è un consulente indipendente

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie zio, le tue parole aiutano!!!walter

Anonimo ha detto...

parole sante.........
grazie

Anonimo ha detto...

Dell'argento nessuno ne parla, prossima bolla, mi piacerebbe sapere un sua opinione
Cordiali saluti.

Adduca Roberto

Anonimo ha detto...

penso che il ribasso delle materie prime, specialmente il gas, sia da imputare al ritracciamento del petrolio e sopratutto dal rafforzamento del dollaro. Di solito il gas da il meglio sul finire della stagione invernale.
Quando tutti stanno uscendo, ecco che viene ripreso dal mercato, per l'ultima gamba rialzista. Come dice lo Zio, ci vuole pazienza ed aggiungo io, saper entrare nel momento giusto in acquisto. Buona fortuna a tutti.

Anonimo ha detto...

SPERIAMO DI PRENDERCI A ENTRARE