giovedì 7 maggio 2009

GOLD By Zio Vicenza

L'oro sta facendo quello che dicevo nei precedenti post. In questo momento si trova a 913 usd/oncia. Per stasera mi piacerebbe vederlo a 918 usd/oncia perchè questo mi darebbe un buon segnale per arrivare a brevissimo a 930 e poi a 950 usd/oncia.

Teniamo presente che il fatto che le borse siano salite molto in questi ultimi due mesi , mentre l'oro non ha fatto grandi ribassi deve far pensare......

5 commenti:

Marc.M. ha detto...

Buonpomeriggiooo.
Siiiii!!!!
Egregio...lo spero con piacere e spero che quando il mercato pieghera'""prima o poi"" l'oro nono risenta dello storno..Ma qui e' tutto da vedere pare che la correllazione con la debolezza del $ oggi si faccia sentire unpo meno e questo nn e' male.
Distogliamo unpo la concentrazione dallo storno eventuale dell'azionario...fara' solo che bene.
Come prennunciato letto e stra letto si arrivera' alla quota di 9000pti di Dow. Un altro stop a945 di SEP500 ma staremo a vedere con un mercato cosi ..credo non sia il caso di anticipare i tempi. giusto?
Mah staremo a vedere.

Marc.M. ha detto...

Buonasera.
gia finito il rimbalzo sull'oro? cerca di riconquistare quota 913/915.Speravo che d'inanzi a un rintracciamento delle borse,complice anche l'indebolimento della valuta$$ l'oro riuscisse a difendersi bene.Macche' al solito quando si vende anche per poco si vende tutto...Ma qui mi rivolgo a chi mi ospita....
Per ora teniamocelo stretto.
Saluti ..Marco.

Andrea ha detto...

Buonasera,
siamo in una situazione particolare, l'ipercomprato pesa nelle tasche degli operatori e l'oro si è difeso dalle vendite di massa. Mi sarei aspettato una corsa ai metalli preziosi per tutelare i realizzi, invece le quotazioni auree non sono state influenzate. Vedremo domani se si è trattato di una sbandata o è l'inizio di uno scivolone, se sarà quest'ultimo, a mio avviso dovremo rilevare un forte accumulo nei titoli aurei.
Vedremo...
Saluti Andrea

Marc.M. ha detto...

Buongiorno.
Andrea e a tutti coloro che leggono.Stamane ci sta riprovando.E credo si stiano riproponendo le situazioni di ieri.Euro in recupero sul dollaro, future s&p500 in recupero.
""Mi rendo conto di stare dietro all'oro come se fosse semplice equity il che non sarebbe poi cosi corretto..dovremmo trattarlo piu come bene rifugio sul lungo e andare sulla debolezza in accumulo con le dovute precauzioni "ovvio" come qualcuno ""colui che ci ospita consigliava",E che come abbiam potuto notare anche qui gli attori son coloro che muovono il mercato tutto....quindi volatilita' e escursioni di prezzo ecc...Sta poi a noi che strumenti utilizzare per l'investimento dai piu spec. ai piu tranquilli ETF.
Cmqe ANDREA anche io ero della stessa idea....Ma qualcuno qui ci aveva messo in guardia, ed ha ragione lui....
Buonagiornata...Spero a presto.

Marco.

Andrea ha detto...

Salve
non ho seguito dall'inizio ma vorrei sapere che Etf usa sull'agricoltura e se si può ancora entrare? e se fosse possibile anche Etf sull'oro?
Grazie
Andrea