venerdì 8 maggio 2009

ZioVicenza

Che ne dite se prossimamente trattassi il DOW J.?? o lo SP 500?? e/o magari qualche altro indicatore che ci dice dove stiamo andando e che fine faremo?????? bella domanda?????
raccolgo commenti!!!!!!!!
buon w.e.

8 commenti:

Andrea ha detto...

Buongiorno a tutti, mi ricollego a ieri sera, sulla sbandata o sullo scivolone, qui siamo di fronte ad una molla, che ha scaricato un po' di tensione per poi esplodere. A parte gli scherzi, rimango sempre più del mio parere, il mercato è fortemente instabile, l'oro mantiene il suo valore anche se con un minimo trend ascendente, a breve ne vedremo delle belle appena i nostri signorotti avranno finito di tosare le loro pecorelle ....
In merito agli indicatori da analizzare per avere una pseudo previsione del nostro destino mi mette in seria difficoltà, visti gli eventi e la volatilità che stiamo vivendo.
Io non mi limiterei solo ai dati USA (anche se sappiamo che sono sempre loro a fare la parte del leone) ma mi concentrerei anche sull’Europa e sulla Cina.
Ragionerei sugli aspetti caratteriali dei tre continenti e sul loro ruolo futuro. La Cina assumerà un ruolo centrale per quanto riguarda la produzione (quindi sarà determinante nelle quotazioni dei metalli e degli energetici), poi iniziano i miei dubbi relativamente alla gestione della finanza, infatti mi chiedo se la gestione dei soldi mondiali spetterà all’Europa con il suo super Euro o agli USA vista la centralità, la determinatezza e forse anche grazie alle riserve auree che ha sempre manifestato in questo ambito.
Ad oggi gli USA mantengono il primato anche se il mondo guarda con molta speranza all’euro europeo.
Quindi se sarà USA = finanza ed Europa = saggezza e cultura, allora concentriamoci sugli indici americani.

Saluti Andrea

marioad ha detto...

leggo sempre con molto interesse tutto ciò che mi consente di allargare le mie vedute, sempre troppo nebulose, per quanto riguarda l'economia, la borsa e la finanza in generale e i tuoi post sono ottimi
grazie
saluti

Marc.M. ha detto...

Buonasera a tutti.
Teniamo duro sul metallo giallo oggi "ero ancora a casa" e' stato respinto di brutto da 918 920 rimesso in zona resistenza ora riprova la res dei 912 915 che passione cmqe.Certo che il primo impatto con discesa delle borse e rafforzamento dell € nn sara rose e fiori..poi forse qualcuno lo prendera'in considerazione.
Nel medio periodo certo tutto il materiale letto qui e' molto interessante..Brasile Cina Russia forse un po meno..certo e' che in qesto momento di euforia si capisce poco...ma quando arriveranno i momenti di riflessione? Soldi a quanto pare ne hanno parecchi e vanno a premiare tutto cio che era stato venduto...e forse si conoscono anche dei paramentri per quantificare quanto si potra' ancora perdere...questi prima nn c'erano e'forse anche questo che ha fatto scattare la molla dell'ottimismo..
Beh un bel bordello...
Approposito della sua idea ....accipicchia credo che qui non si aspetti altro che leggere una sua analisi e opinione ..magari sul da farsi eheheh....Direi piu sul nn farsi male..
Ora vi saluto se no mia moglie mi lascia snza cena corro
Apresto Grazie a tutti
Marco.

Unknown ha detto...

Siiiiiiiiiiii ottima idea, a quando?

Andrea ha detto...

mica male....

maxbiem ha detto...

agree with you!!!!

absolutely agreee with you !!!

sono molto scoperto al ribasso e se non storna..... per me saran dolori....una tua anticipazione sarebbe molto molto graditissima....

Grande Zi...

Roberto ha detto...

Buono. . . ottima idea!!
Attendiamo con ansia . . .grande Zio!!!

Unknown ha detto...

Ma non c'è già lo zio Romolo che analizza gli indici azionari mondiali???