mercoledì 13 maggio 2009

GOLD By ZioVicenza

L'oro in questo momento si trova a 927.50 con un max 928.80.

riporto il post del 7 maggio 2009: "L'oro sta facendo quello che dicevo nei precedenti post. In questo momento si trova a 913 usd/oncia. Per stasera mi piacerebbe vederlo a 918 usd/oncia perchè questo mi darebbe un buon segnale per arrivare a brevissimo a 930 e poi a 950 usd/oncia."

Quindi obiettivo 930 ormai raggiunto, poi vedremo i 935 da dove faremo una correzione per poi salire a 950.00.

GOLD , GOLD, GOLD...... ma sempre vigili.

4 commenti:

Andrea ha detto...

Buongiorno,
complimenti per la previsione, azzeccata in pieno, ora aspettiamo il raggiungimento degli obbiettivi a 950 dollari. Anche se il mio istinto mi indica il superamento di questa soglia, con arrivo a 1000/1050 dollari l’oncia. Cosa ne pensa? E del cambio euro/dollaro che sta vanificando le nostre aspettative di guadagno?
A presto.

filippo ha detto...

anche il mercato dell'oro è in qualche modo drogato e tenuto basso dal mercato, dovrebbe infatti essere molto più in alto di dove si trova

Marc.M. ha detto...

Buonasera a tutti.
Lettori "attivisti" e "padrone di casa"...Manco da unpo per problemi..non lavorativi per carita'anche se in teoria la prox.sett.dovrei fare le due famose stt.di lavoro alternate..bel clima abbiamo in azienda,il migliore da 15anni a questa parte.."grazie dello sfogo""d'altra parte penso sia la situazione di tanti altri operai del settore..facciamoci coraggio e teniamo duro...finira?"Ma torniamo a noi..Carissimo ZioVicenzale sue analisi e i suoi consigli sono molto precisi.Cosi come e' piuttosto precisa la data di partenza del portafogli materie prime...il 20 maggio? se nn sbaglio...Settimana molto interessante dal punto di vista ciclico e tecnico....nel frattempo approfittando del piccolo rintracciamento del metallo prezioso..ho sbolognato lo shortino aperto per protezionecon un discreto loss..e mi son girato sull'acquisto di AmexGoldBugs che risente in maniera piu marcata della volatilita al ribasso di questo storno borsistico..nel frattempo le posizioni long son li e speriamo nel rifiato e allungo..
cmqe anche grazie alle sue indicazioni guida ho eseguito il tutto abbastanza a cuor leggero...Come gia affermato in precedenza credo che una componente in etc e etf settoriali su aziende che hanno come core le materie prime estrazione lavorazione infrastrutture sia un metodo valido per diversificare gli investimenti.....pero' e' ovvio che gli strumenti di cui disponiamo nn hanno tutti lo stesso grado di affidabilita e efficienza..si veda ad es. ETC Natural Gas o l'OILB.Sono considerazioni scontate probabilmente ma per me rappresentano dubbi....NN le formulo la domanda anche perche la risposta a pensarci bene me la sono appena data...la sua conoscienza dal puunto di vista sia tecnico che fondamentale di questo grande mercato, senza dubbio la mette in condizioni di poter entrare con un timing ad hoc...eh si come in questi ultimi gg. per quanto riguarda proprio ilNat.Gas...l'unica cosa che pero'mi ha unpo stupito e' mettere quasi sullo stesso piano un investimento obbligazionario con uno in etc o materie prime piu in generale..."premetto che potrei anche aver interpretato male la considerazione fatta......Ma se cosi non fosse mi lascia pensare che e' molto sicuro sul controllo del rischio...il che sarebbe supereccezzionale...
Concludendo?
Tirate 2 somme e seguendo le sue indicazioni sull'oro,portero'unpo di fieno in cascina,e questa volta lo faro' in silenzio senza che nessuno losappia "qui dame" la posizione sara' chiusa in pari, senza entusiasmo....l'intezione e' quella di provare...dopotutto il non sono certo all'altezza di chi ci ospita anche se qlksina mastico....Vedremo.
Buonaserata a tutti..
ahoo ieri sulla serata ce l'ha tirata na cornata a 930 ma niente...pero' va meglio del previsto.....Buonaserata.

Marc.M. ha detto...

buongiorno a tutti.
L'articolo di ieri deve essere ancora sotto le grinfie del moderatore..beh pazienza se verra archiviato sarei ben disposto a sapere quali sono i punti calienti..Grazie e a presto.
Buonagiornata
Marco.